Interazione tra social network e vendite

I social network più diffusi in Italia riescono a influenzare le vendite di un'azienda? E se si...come fa un'azienda che non conosce il mondo "sociale" ad entrarvi dentro?


Siamo nel 2017 e finalmente le aziende hanno capito l'importanza di essere social... peccato che credono che essere presenti con una pagina sia sufficiente.

non è cosi! Occorre un lavoro impegnativo e certosino per far crescere la popolarità della propria pagina e investimenti economici possono dare una spinta significativa.

Scrivevo questo nel 2012:

"Agosto 2012, per la mia esperienza di agente pubblicitario, posso tranquillamente affermare che nella provincia di Ancona, ci sono pochissime aziende che hanno capito l'importanza di essere "sociali"! Questa ignoranza li porta ad essere dei dinosauri in via di estinzione perche' non riescono ad entrare in relazione con la massa e soprattutto con i giovani che usano ed abusano, a volte, di questi strumenti. Io cel'ho facebook, rispondo in tanti alla domanda: Ma lei conosce i social network? Avere un profilo personale non significa nulla... Non porta nulla ed in realtà con quello non si ha proprio nulla. Fare attività su facebook e' invece altra cosa. In primo luogo si deve distinguere il profilo pubblico da quello privato. Si deve creare una rete di amicizie e di interazioni nella fanpage (fan) e si deve comunicare a questi "contatti" il proprio business.
Ma come si deve fare? In maniera virale. Nella maniera che possa innescare il passaparola che come scopo ha quello di aumentare l'interesse verso il business e la creazione spontanea di nuove relazioni sociali (nuovi amici, nuovi fan). Poi su come fare in pratica queste operazioni e' il caso che ne se ne parli privatamente! Un buongiorno a tutti."
Mauro Stura

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